sabato 20 novembre 2010

Alla faccia della tutela della privacy.

Come già accennavo nel post L'orca assassina, alcune importanti emittenti televisive si sono ormai schierate, a proposito del caso della povera Sara Scazzi, a favore di Michele Misseri (Porta a Porta - RAI-1, Quarto Grado - Rete4) o a favore di Sabrina (Matrix - Canale5, Chi l'ha Visto - RAI-3).
Proprio la trasmissione della Sciarelli ha dedicato nell'ultima puntata di mercoledì 17 nov, gran parte del tempo alla triste vicenda. Si sa che questa è una storica trasmissione di servizio per la ricerca di persone scomparse, che però ultimamente sembra anche dedicarsi alla ricerca dei colpevoli dei casi di cronaca.
Le ipotesi avanzate dalla Sciarelli  e dalla sua redazione insinuavano forti sospetti di insabbiamento della verità, da parte degli inquirenti, tipo la frettolosa autopsia e sepoltura del cadavere di Sara, che a loro modo di vedere sarebbe potuto essere oggetto di ulteriori e più approfonditi esami con l'uso di  imprecisate tecniche speciali.
Quindi ci si è soffermati sulla testimonianza di una cliente di Sabrina,( la cui figlia abita proprio di fronte a casa Misseri,) che asseriva che lungo la strada percorsa da Sara, in quel fatidico pomeriggio del 26 agosto, c'è una scuola in ristrutturazione,  in cui ci dovevano essere degli operai al lavoro.(non si capisce dove si volesse andare a parare, ma la circostanza è stata sempre smentita dagli investigatori).
C'è stata poi la conta degli sms inviati e ricevuti da Sabrina tendenti a scagionare la stessa dalle accuse a lei rivolte, perchè per essere lei l'assassina (cito testualmente) "avrebbe dovuto strangolarla con una mano, mentre con l'altra inviava sms", tralasciando che gli inquirenti non sono affatto convinti della fascia oraria in cui è avvenuto il delitto.
Infine, dulcis in fundo, la Sciarelli tira fuori la notizia che sul percorso della vittima, risiedono ben sette persone che hanno avuto precedenti penali (indagati o anche arrestati) in reati connessi alla violenza sessuale!
Qui tocchiamo proprio l'apice dell'assurdo... ma cosa si vuole insinuare, che Sara sia stata vittima di una setta, di un gruppo di maniaci o che?
E come ha  fatto la redazione di Chi l'ha visto (ammesso che sia vero) a venire a conoscenza  dell'esistenza di tali persone ? Ha forse controllato tutti i nomi dei residenti di Avetrana, verificandone poi la posizione nel casellario giudiziario?
Bel colpo Sciarelli...alla faccia della tutela della privacy!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può lasciare dei commenti che saranno molto graditi. Se non siete dei blogger, selezionate commenta come "Anonimo" e poi mettete il vostro nome al termine del commento, grazie.