giovedì 31 marzo 2011

Il colore del popolo...



http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-03-28/
E' sorprendente constatare come talune manifestazioni di piazza assumano connotazioni diverse secondo la loro origine. Se infatti è considerato un bagno di folla il manifestare dei sostenitori di Berlusconi, davanti al tribunale di Milano, per esprimere la propria solidarietà al Premier nel processo Mediatrade, è invece considerata "aggressione preorganizzata di cui l'opposizione è complice" la manifestazione indetta dal popolo viola e dalle opposizioni, contro il blitz con cui la maggioranza ha decretato 'il sorpasso' nei lavori parlamentari della legge sul processo breve.
Insomma sorrisi a tutta bocca se il popolo azzurro appoggia il presidente del consiglio, mentre rabbia e livore (tale da indurre il ministro La Russa a mandare "affan..." il suo ex camerata e attuale presidente della camera, Gianfranco Fini) se il popolo viola manifesta il suo dissenso nei confronti del governo.
Che sia il "colore" del popolo a condizionare i commenti degli esponenti del governo?
http://www.tmnews.it/web/sezioni/news/PN_20110331_00008.shtml

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può lasciare dei commenti che saranno molto graditi. Se non siete dei blogger, selezionate commenta come "Anonimo" e poi mettete il vostro nome al termine del commento, grazie.