domenica 13 maggio 2012

2 EURO PER UMANIZZARE LA CURA DEI MALATI DI CANCRO.

Fumetto di Fabio Bogliotti e Gianluca Serratore
SMS SOLIDALE : dal 10 al 20 maggio è possibile donare 2 Euro inviando un sms al 45501, sia da cellulare che da telefono fisso.
Con i fondi raccolti attraverso l’sms solidale, FAVO la Federazione delle Associazioni di Volontariato in Oncologia, pubblicherà un bando di concorso a titoli per l’assegnazione di borse di studio finalizzate ad inserire, per la durata di un anno, giovani psicologi nelle strutture oncologiche pubbliche e private convenzionate di tutta Italia per assistere e sostenere i malati di cancro ed i loro familiari nel faticoso percorso di cura, in collaborazione con l’equipe curante.










La lodevole iniziativa è inserita nell'ambito della Giornata Nazionale del Malato Oncologico, giunta alla VII edizione e che sarà celebrata presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma il 19 e 20 maggio,  con manifestazioni a partire da martedì 15.
La Giornata, attività cardine di tutto l’anno per la Federazione, è anche il luogo privilegiato di incontro per le associazioni federate, che possono in questo frangente confrontarsi fra di loro e relazionarsi direttamente alle istituzioni.

Un grazie anticipato a tutti agli amici che vorranno aderire inviando un sms e diffondendo la notizia sui loro blog. Per informazioni potete visitare il blog Sotto i fiori di lillà di Carolina Venturini a cui va il mio personale ringraziamento per la segnalazione.

Link utili : Programma della VII Giornata del Malato Oncologico
                 F.A.V.O.


2 commenti:

Chiunque può lasciare dei commenti che saranno molto graditi. Se non siete dei blogger, selezionate commenta come "Anonimo" e poi mettete il vostro nome al termine del commento, grazie.